Mensa diffusa: migliorare il welfare aziendale con la pausa pranzo
Mensa diffusa: migliorare il welfare aziendale con la pausa pranzo
PerPranzo e Beneficy uniscono le forze per facilitare la gestione della pausa pranzo utilizzando la mensa diffusa all’interno delle politiche di welfare aziendale.
Può sembrare un aspetto trascurabile al giorno d’oggi, vista la situazione a livello internazionale che ci ha costretti a fare i conti con una pandemia, eppure le misure di welfare per i dipendenti restano molto importanti, anzi, se possibile, diventano ancora più importanti di prima.
La crisi originariamente solo sanitaria, è diventata infatti anche una crisi sociale. Per questo motivo la risposta delle aziende passa inevitabilmente dal welfare, strumento imprescindibile di valorizzazione del rapporto tra impresa, dipendenti e collettività.
Questa situazione di emergenza ha cambiato le priorità nella vita di tutti, ma nonostante questo le necessità di base di ognuno di noi, come cittadini e lavoratori, continuano ad essere le stesse di prima. E mai come adesso la tecnologia deve aiutarci a semplificare e migliorare ogni aspetto della quotidianità dei nostri collaboratori, a prescindere dal COVID o dal colore della regione in cui ci troviamo.
Proprio in questo periodo difficile siamo riusciti, grazie al lavoro congiunto dei team di PerPranzo e Beneficy, a fornire un nuovo modo di semplificare la pausa pranzo aziendale, un momento della giornata che rimane di fondamentale importanza non solo se si lavora da casa, ma anche e soprattutto se si lavora dal proprio ufficio o impianto industriale.
Riuscire a fare tutto questo, aumentando la qualità del servizio offerto e allo stesso tempo sfruttando normative che permettano di contenere i costi aziendali grazie alla mensa diffusa, è sicuramente un valore aggiunto per chiunque si trovi a gestire oggi il welfare aziendale e il proprio personale.
Oltre a ciò, l’integrazione di due piattaforme completamente digitali permette di ottenere un grosso vantaggio: gestire tutto a consuntivo, ossia pagando in tempo reale solo per ciò che effettivamente viene consumato evitando un investimento a priori senza una certezza di spesa.
Nonostante i due servizi – Beneficy e PerPranzo – siano tecnicamente molto differenti, e nonostante il particolare periodo storico ci abbia costretti ad organizzare tutto in videochiamata tra Torino e Varese, siamo riusciti a realizzare un’integrazione di valore con relativamente poco sforzo. Indubbiamente, questo è stato possibile grazie al DNA fortemente digital di entrambi i progetti.