Chi siamo

Che tu sia un’azienda, un dipendente o un ristoratore, PerPranzo nasce per ascoltare le tue esigenze e rispondere con una soluzione digitale, flessibile e conveniente.

Quando tutto ebbe inizio…

Angelo, Marco e Fabio danno vita a PerPranzo nel 2019 partendo, come sempre accade in questi casi, dal desiderio di offrire una soluzione innovativa ad un problema comune.

Partiamo dal problema

Le alternative per la pausa pranzo offerte a milioni di lavoratori in tutta Italia molto spesso non vanno realmente incontro alle esigenze di coloro che ogni giorno mangiano lontano da casa né a quelle dei ristoratori che offrono questo servizio. Buoni pasto dal valore molto basso, scarsa qualità, costi nascosti per i ristoranti e limiti tecnologici sono solo alcuni dei limiti presenti. 

Chi siamo PerPranzo 1
Chi siamo PerPranzo 2

La soluzione?

Proporre un’alternativa ai buoni pasto, che sia conveniente e flessibile, e che riporti la qualità in pausa pranzo adattandola ai trend più moderni, come l’utilizzo dei supporti mobile e di sistemi di pagamento smart.

L’ingrediente magico

Costruire il servizio partendo dai bisogni reali di tutte e tre le parti coinvolte in pausa pranzo: aziende, dipendenti e ristoratori, fortemente interconnessi e necessari l’uno all’altro.

Nasce così PerPranzo con l’ambizione e l’obiettivo di portare una ventata di aria fresca in un settore, quello dei buoni pasto, da sempre poco incline all’innovazione e al cambiamento. 

Oggi quel trio da cui tutto è partito è diventato una squadra di 8 persone, che con impegno ed entusiasmo portano avanti ogni giorno la rivoluzione della pausa pranzo!

I valori in cui crediamo

Rispetto

La qualità di un servizio, qualunque esso sia, passa sempre dal rispetto per coloro che lo costituiscono. Per noi significa, innanzitutto, apprezzare le nostre persone, incoraggiandone il loro sviluppo e premiando il loro lavoro. E poi significa ascoltare, stimare e apprezzare i nostri clienti e partner, ovvero Aziende, Dipendenti e Ristoratori.

Trasparenza

La fiducia e il lavoro di squadra si costruiscono con la trasparenza. E il nostro successo professionale passa anche attraverso l’impegno costante nel rendere trasparente ogni attività. Questo valore si traduce anche nelle caratteristiche del nostro servizio: totale assenza di costi fissi e nascosti, commissioni più basse del mercato per i ristoratori e deducibilità al 100% per le imprese.

Coraggio

Per migliorare e innovare ci vuole coraggio. Paure, incertezze e timori sono tipici dell’essere umano, ma insieme cerchiamo di affrontare anche le più piccole azioni quotidiane del nostro lavoro con una buona dose di coraggio. Sapersi adattare al cambiamento ci aiuta a cercare sempre il meglio e a generare idee e valore per i nostri partner.

Sostenibilità

La parola chiave per qualsiasi business di questo millennio dovrebbe essere la sostenibilità. Nel nostro caso si traduce in sostegno alla ristorazione locale, in digitalizzazione e nel taglio degli sprechi per ridurre l’impatto sul nostro pianeta. Un esempio? Grazie al nostro sistema di pagamento digitale non è necessario sprecare la carta dello scontrino!

La nostra missione

Innovare e migliorare la pausa pranzo aziendale fornendo a imprese e dipendenti un nuovo servizio di mensa digitale decentralizzata

La missione di PerPranzo è quella di innovare e migliorare la pausa pranzo aziendale fornendo a imprese e dipendenti un nuovo servizio di mensa digitale decentralizzato. Per farlo siamo partiti dal concetto di mensa diffusa.

La mensa diffusa rappresenta da anni un modo legale, equo ed estremamente vantaggioso di fornire un pasto ai propri dipendenti. Tuttavia la mancanza di una infrastruttura tecnologica solida ed innovativa è sempre stata una grave limitazione alla sua diffusione. PerPranzo ha reso questo servizio finalmente disponibile.

Chi siamo PerPranzo 3

Mensa diffusa: detrazione fiscale al 100%

Grazie alla mensa diffusa tutte le spese sostenute dalle aziende per il pranzo dei propri dipendenti, senza alcun limite massimo, possono essere detratte e dedotte fiscalmente al 100%.

Smart app per risparmiare tempo e fatica

Inoltre, grazie a PerPranzo, i lavoratori dipendenti hanno a disposizione un’App su cui consultare quotidianamente la rete degli esercizi convenzionati, i menù coperti dalla convenzione e i menù del giorno, risparmiando tempo e fatiche nella ricerca del locale e nel momento del pagamento.

Ma non è finita qui, noi di PerPranzo non abbiamo a cuore solo le aziende e i loro dipendenti, ma anche chi produce il vero valore nella pausa pranzo: i ristoranti, le trattorie, le tavole calde, i bar. Per questo motivo abbiamo deciso di non caricare gli esercenti con commissioni o costi accessori nascosti per il prezioso servizio che forniscono.

Hai ancora dei dubbi su come funziona PerPranzo? Consulta la sezione dedicata alle domande frequenti

Consulta le FAQ