Icona sostenibilità

Sostenibilità

Guidati dai nostri valori, cerchiamo di promuovere un approccio responsabile ogni giorno, e in ogni aspetto del nostro lavoro.

Noi di PerPranzo ci impegniamo giornalmente a minimizzare l’impatto negativo delle nostre attività e a seguire comportamenti responsabili. Alcuni esempi?

Sostenibilita

Sostegno alla ristorazione locale

Selezioniamo i migliori ristoranti del territorio sia dal punto di vista della qualità ma anche dal punto di vista dell’ambiente. Per questo motivo preferiamo lavorare con ristoranti e locali a basso impatto ambientale, che evitano gli sprechi alimentari e l’utilizzo della plastica per gli imballaggi, e che scelgono ingredienti sostenibili e a km zero.

Impegno per uno stile di vita sano

Il nostro servizio nasce per migliorare l’intera esperienza della pausa pranzo aziendale. Questo significa garantire ogni giorno ai nostri utenti un pranzo di qualità ed equilibrato, e allo stesso tempo eliminare tutti gli aspetti macchinosi legati a questo momento della giornata, riducendo lo stress e regalando il meglio del lunch break ad ognuno. Il momento della pausa pranzo è di estrema importanza e viverlo al meglio aiuta ogni lavoratore a condurre uno stile di vita più sano. “Siamo quello che mangiamo” e garantire il miglior pasto possibile alle persone che ci scelgono è l’obiettivo che ci guida ogni giorno.

Inclusione e diversità

Diamo un forte valore all’inclusione, in ogni aspetto della nostra organizzazione. Per noi è importante assicurarci che le nostre persone, i nostri partner e i nostri clienti si sentano valorizzati e rispettati e che abbiano lo stesso accesso a risorse, servizi e opportunità, senza nessun tipo di discriminazione. Nel nostro piccolo, inclusione significa valorizzazione delle diversità, che includono età, genere, etnia, religione e orientamento sessuale. Cerchiamo di integrare questi valori in ogni nostra decisione di business.

Il progetto MenoPerPiù

In PerPranzo ci facciamo portavoce di un sistema di pausa pranzo aziendale più sostenibile, sia a livello territoriale che ambientale. E non siamo soli in questo: condividiamo questo progetto insieme al nostro partner MenoPerPiù, che si occupa di avvicinare le aziende all’alimentazione sana e sostenibile con un approccio a 360°.

Il progetto a cui abbiamo aderito prevede nello specifico sei video-pillole sul tema della nutrizione ambientale accompagnate da questionari di valutazione per coinvolgere i lavoratori, concorsi interni e momenti di discussione online con domande e risposte.

alimentazione-sostenibile-azienda