Sostenibilità

L’impegno di PerPranzo in termini di sostenibilità si traduce in diverse azioni: riduzione dell’impatto sul nostro pianeta, sostegno alla ristorazione locale, inclusione delle persone e impegno per uno stile di vita sano.

Guidati dai nostri valori, cerchiamo di promuovere un approccio responsabile ogni giorno, e in ogni aspetto del nostro lavoro.

IL NOSTRO IMPEGNO AMBIENTALE

Uno dei principali effetti positivi di PerPranzo sul nostro pianeta è rappresentato dall’enorme risparmio di carta per la produzione di scontrini che il nostro servizio garantisce.

Lo scontrino del registratore di cassa e dei POS rappresenta un problema ambientale da non sottovalutare. La carta termica di cui sono fatti gli scontrini, infatti, contiene Bisfenolo A, una sostanza tossica e dunque non riciclabile. Questo significa che una notevole quantità di carta, acqua ed energia è necessaria, ogni anno, per la produzione di una tipologia di carta che, però, non può essere riciclata.

Grazie al nostro servizio, agli utenti del network PerPranzo è richiesta solamente la convalida della loro consumazione tramite l’app, ma non è necessario nessuno scontrino!

sostenibilità

Sapevi che… ?

340

tonnellate

separatore-oro

di scontrini in carta termica non riciclabile vengono stampate ogni anno in Italia per la pausa pranzo

5,100

alberi

separatore-verde

sono necessari, ogni anno, per la produzione degli scontrini legati alla pausa pranzo

149,6

milioni

separatore-azzurro

di litri di acqua vengono utilizzati ogni anno per la produzione della carta per gli scontrini del pranzo

Con PerPranzo l’impatto è azzerato!

IL NOSTRO APPROCCIO RESPONSABILE

Noi di PerPranzo ci impegniamo giornalmente a minimizzare l’impatto negativo delle nostre attività e a seguire comportamenti responsabili. Alcuni esempi?

  • Sostegno alla ristorazione locale: selezioniamo i migliori ristoranti del territorio sia dal punto di vista della qualità ma anche dal punto di vista dell’ambiente. Per questo motivo preferiamo lavorare con ristoranti e locali a basso impatto ambientale, che evitano gli sprechi alimentari e l’utilizzo della plastica per gli imballaggi, e che scelgono ingredienti sostenibili e a km zero.

  • Impegno per uno stile di vita sano: il nostro servizio nasce per migliorare l’intera esperienza della pausa pranzo aziendale. Questo significa garantire ogni giorno ai nostri utenti un pranzo di qualità ed equilibrato, e allo stesso tempo eliminare tutti gli aspetti macchinosi legati a questo momento della giornata, riducendo lo stress e regalando il meglio del lunch break ad ognuno di voi. Il momento della pausa pranzo è di estrema importanza e viverlo al meglio aiuta ogni lavoratore a condurre uno stile di vita più sano. “Siamo quello che mangiamo” e garantire il miglior pasto possibile alle persone che ci scelgono è l’obiettivo che ci guida ogni giorno.

  • Inclusione e diversità: diamo un forte valore all’inclusione, in ogni aspetto della nostra organizzazione. Per noi è importante assicurarsi che le nostre persone, i nostri partner e i nostri clienti si sentano valorizzati e rispettati e che abbiano lo stesso accesso a risorse, servizi e opportunità, senza nessun tipo di discriminazione. Nel nostro piccolo, inclusione significa valorizzazione delle diversità, che includono età, genere, etnia, religione e orientamento sessuale. Cerchiamo di integrare questi valori in ogni nostra decisione di business.

Hai ancora dei dubbi su come funziona PerPranzo? Consulta la sezione dedicata alle domande frequenti

Consulta le FAQ