Case Study: Planeat
Un vantaggio fiscale non indifferente
“Applicato ad un’azienda di medie dimensioni, il risparmio con PerPranzo può arrivare a diverse migliaia di euro, con una qualità superiore se paragonata a buoni pasto o altre soluzioni.”
Nicola Lamberti
CEO
@ Planeat
L’azienda
AMBIENTE, SALUTE E TERRITORIO
Fondato per combattere lo spreco alimentare, Planeat è il servizio che permette di fare la spesa in modo semplice, veloce ed economico, partendo dalle ricette e ricevendo a casa tutti gli ingredienti pronti per la preparazione, pesati e divisi in contenitori compostabili.
Il meccanismo alla base è quello della pianificazione che permette di ottimizzare le risorse e, quindi, di ridurre sprechi di tempo ed energia, impattando sempre meno sull’ambiente.
Settore: Alimenti e bevande
Dipendenti: 30
N° sedi: 1
Luogo: Milano (MI)
“Non ho mai conosciuto un’azienda in grado di digitalizzare la mensa diffusa e rendere tutta la normativa così semplice, prima di PerPranzo!”
Il problema
Prima di PerPranzo, Planeat non utilizzava nessun servizio per offrire il pranzo ai propri collaboratori. Il motivo era semplice: essendo un’azienda fortemente legata al mondo food e conoscendo molto bene l’importanza di consumare pasti di qualità, i leader aziendali non avevano ancora trovato uno strumento che potesse garantire un pranzo ideale ai propri lavoratori. Le soluzioni più comuni come i buoni pasto o l’indennità in busta paga risultavano eccessivamente costose, non essendo 100% esentasse e deducibili oltre certe soglie.
Planeat con PerPranzo
Grazie a PerPranzo, il team di Planeat può usufruire di una pausa pranzo di alta qualità, supportando la ristorazione locale.
La mensa diffusa di PerPranzo è completamente defiscalizzata e deducibile, qualunque sia la cifra prevista per il pranzo dei dipendenti. Per un’azienda di medie dimensioni il vantaggio fiscale è notevole!
Inoltre, grazie alla forte personalizzazione del servizio, Planeat ha potuto costruire la propria rete di convenzioni con i ristoranti partendo dalle esigenze specifiche dei dipendenti e ha potuto scegliere autonomamente i giorni in cui offrire la pausa pranzo, escludendo ad esempio i giorni di smart working.
“Il servizio è curato nei minimi dettagli e la rete di convenzioni è stata costruita a partire dalle nostre esigenze fin dal primo giorno. Eccezionale.”
Cosa adorano di PerPranzo
Una soluzione su misura e completamente personalizzabile
Rendicontazione semplice e veloce direttamente dalla piattaforma in cloud
- Possibilità di attivare nuovi ristoranti da parte dei dipendenti.
“Le aziende di medie dimensioni spesso faticano a trovare gli strumenti adatti alla gestione del welfare aziendale. La pausa pranzo è sicuramente uno degli aspetti più apprezzati dai lavoratori. PerPranzo l’ha resa semplice, smart e vantaggiosa per tutti.”