Icona Digitale

Case Study: La Cooperativa di Cortina

PerPranzo è come un abito su misura

“Una soluzione geniale e un servizio clienti eccezionale. Facile per tutti, anche per le persone meno tecnologiche. PerPranzo è totalmente personalizzabile, come un vestito fatto apposta per te!”

Martina Serafini

Martina Serafini
Responsabile HR
@ La Cooperativa di Cortina

L’azienda

TRADIZIONE, INNOVAZIONE E SOLIDARIETÀ

Fondata nel lontano 1893, la Società Cooperativa situata a Cortina è oggi il il Grande Magazzino più importante delle Dolomiti e vanta anche sei negozi specializzati al dettaglio. La loro mission è essere al servizio del cliente non solo garantendo la qualità e la convenienza dei propri prodotti, ma fornendo costantemente una risposta completa ed efficiente ad ogni esigenza e necessità.

cooperativa-cortina-logo

Settore: Merceologico
Dipendenti: 150
N° sedi: 1
Luogo: Cortina D’Ampezzo (BL)

“Offrivamo un pranzo ai lavoratori solo in alcuni periodi caldi dell’anno”

Il problema

Prima di PerPranzo, la Cooperativa di Cortina offriva un pranzo ai lavoratori solo nei periodi in cui i negozi erano aperti ad orario continuato, ovvero pochi giorni di Natale ed il mese di agosto. Concordavano con un ristorante un budget massimo di spesa per persona e pagavano a fine mese la fattura di tutti i pasti consumati.

La Cooperativa di Cortina con PerPranzo

La Cooperativa ha cercato una soluzione alternativa nel momento in cui si sono resi conto che, causa la pandemia, per i lavoratori pendolari consumare un pranzo in modo sicuro era diventato un problema serio per tutti i mesi dell’anno. I ristoranti erano spesso chiusi e il loro refettorio, per motivi di sicurezza, ora può ospitare solo poche persone alla volta.  

In un momento psicologicamente ed economicamente molto difficile, hanno voluto dare un concreto sostegno ai loro collaboratori, che ora possono consumare un pasto caldo e di qualità rilassandosi seduti ad un tavolo.

Con la soluzione precedente, i loro collaboratori non avevano possibilità di scegliere il ristorante e l’amministrazione dell’azienda non aveva modo di avere un report dettagliato dei consumi.

“Abbiamo voluto dare un sostegno e un pasto sicuro ai lavoratori pendolari”

Social Eating

Cosa adorano di PerPranzo

  • Una soluzione geniale e servizio clienti eccezionale

  • Un servizio facile da utilizzare, anche per chi è meno tecnologico

  • Attivazione semplicissima di qualsiasi tipo di convenzione

  • Massima personalizzazione della rete di ristoranti convenzionati

“Se dovessi paragonarlo ad un abito vi direi che… è quello che vi piace indossare tutti i giorni, con cui vi sentite affascinanti ma anche estremamente comodi!
Con PerPranzo noi ci sentiamo proprio così: belli e comodi!
Siamo orgogliosi di supportare i nostri collaboratori e di portare un sistema innovativo nel nostro territorio.”