Ti trovi qui:Home/Comunicati Stampa/Soluzioni innovative in pausa pranzo: PerPranzo e Planeat

Soluzioni innovative in pausa pranzo: PerPranzo e Planeat

Ti trovi qui:Home/Comunicati Stampa/Soluzioni innovative in pausa pranzo: PerPranzo e Planeat

Soluzioni innovative in pausa pranzo: PerPranzo e Planeat

Gli ultimi due anni ci hanno insegnato quanto l’innovazione e la digitalizzazione siano importanti, anche all’interno delle politiche di welfare aziendale.

Tra queste, la pausa pranzo ha visto una costante evoluzione e una sempre più diffusa consapevolezza che sistemi conosciuti come i buoni pasto o le mense interne non sono più le uniche alternative a disposizione di aziende e dipendenti.

Da sempre noi di PerPranzo amiamo innovare il sistema pausa pranzo collaborando con player del settore che abbiano, come noi, uno spirito digital e un’attenzione particolare al benessere delle persone e alla sostenibilità. Per questo motivo siamo particolarmente felici di annunciare una nuova importante collaborazione: PerPranzo e Planeat uniscono le forze per offrire un nuovo modo di gestire la pausa pranzo aziendale. 

Cos’è Planeat?

Presente come servizio B2C che permette di fare la spesa in modo sostenibile, eliminando gli sprechi e pianificando ciò che si acquista in base alla ricetta che si vuole preparare, Planeat è attivo anche come servizio B2B per le aziende e fornisce diverse tipologie di servizio mensa improntate su salute e lotta allo spreco.

soluzioni innovative pausa pranzo

Il progetto vuole garantire un pranzo di qualità focalizzato proprio sull’eliminazione degli sprechi e l’azzeramento del consumo di plastica: ad oggi, ad esempio, tutti i contenitori di Planeat sono compostabili e stanno lavorando per introdurre quelli riutilizzabili; inoltre le posate che forniscono per il servizio mensa aziendale sono in acciaio e le tovagliette in carta riciclata.

La partnership con PerPranzo

Uniti dall’attenzione per la sostenibilità e dalla volontà di rendere sempre più semplice e completa la gestione della pausa pranzo da parte dell’azienda attraverso soluzioni innovative, PerPranzo e Planeat hanno fatto squadra giocando due ruoli diversi:

Noi di PerPranzo forniremo alle aziende che lo desiderano la piattaforma, l’app e l’infrastruttura per gestire ogni aspetto della pausa pranzo in maniera completa e flessibile. Sappiamo che ogni azienda deve affrontare esigenze diverse: c’è chi esce a pranzo al ristorante ogni giorno, chi è in ufficio solo alcuni giorni a settimana e chi magari vorrebbe dare ai propri dipendenti la possibilità di utilizzare la mensa interna alcuni giorni e pranzare fuori al ristorante in altri. Ecco, PerPranzo renderà possibile la gestione integrata di ogni tipologia di pausa pranzo, fornendo ai responsabili HR una piattaforma di controllo e fatturazione e ai dipendenti un’app semplice e funzionale.

Dall’altro lato il team di Planeat, grazie alla competenza decennale nel campo della ristorazione, metterà a disposizione il proprio servizio mensa alle aziende che vogliono una soluzione che comprenda anche la mensa aziendale. In particolare, questa potrà essere veicolata con rinvenimento dei pasti preparati da Alimentiamoci presso la sede del cliente e con disponibilità dei loro addetti per l’erogazione dei pasti, oppure con una linea self presso la quale gli utenti sceglieranno i piatti preparati in loco dal personale di Alimentiamoci S.r.l.

L’obiettivo di questa bella collaborazione è di facilitare la gestione della pausa pranzo aziendale offrendo soluzioni innovative e rendendo allo stesso tempo il momento del pranzo sempre più sano e attento alle tematiche ambientali.

La tua azienda vuole modernizzare il proprio welfare aziendale e ha a cuore il futuro del nostro pianeta? Contattaci per studiare insieme la soluzione di pausa pranzo più adatta alla tue esigenze!

BOFU - WELFARE
Published On: 20 Settembre 2021Categorie: Comunicati Stampa

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

About the Author: Marta Maestri

Marketer e content creator, con una forte passione per tutto quello che è food. Millennial, laureata in Marketing e con esperienza in aziende Food & Beverage sia in Italia che a Londra. Credo in un futuro di sostenibilità e umanizzazione.