Ti trovi qui:Home/Comunicati Stampa/PerPranzo: la pausa pranzo equa che manda in pensione il buono pasto

PerPranzo: la pausa pranzo equa che manda in pensione il buono pasto

Ti trovi qui:Home/Comunicati Stampa/PerPranzo: la pausa pranzo equa che manda in pensione il buono pasto

PerPranzo: la pausa pranzo equa che manda in pensione il buono pasto

Conosci già la nuova idea di pausa pranzo proposta da PerPranzo? Alla base del nostro servizio c’è la voglia di ridare valore al pranzo aziendale dicendo addio ai meccanismi “superati” dei buoni pasto.

Partiamo da un semplice fatto: dopo decenni di squilibri nel mondo della pausa pranzo aziendale, c’era bisogno di una soluzione equa che riportasse equilibrio tra i tre protagonisti di questo momento di pausa: ristoranti, aziende e dipendenti – fortemente interconnessi e necessari l’uno all’altro per un servizio di qualità.

Per farlo, abbiamo deciso di sfidare le alternative già presenti sul mercato, puntando su digitalizzazione e personalizzazione.

É nata così un’app mobile per dipendenti e ristoranti e una piattaforma software in cloud per le aziende, con un nome semplice e chiaro: PerPranzo.

L’idea nasce a Varese nel 2019 e si diffonde originariamente in alcune città della Lombardia per poi richiamare l’attenzione di diverse aziende in tutta Italia, che hanno dimostrato una forte voglia di innovazione e di cambiamento rispetto ad uno strumento – il buono pasto – che nel tempo ha duramente colpito ristoratori e aziende con commissioni molto alte e tasse nascoste. 

Come funziona PerPranzo?

“Ci posizioniamo in modo diametralmente opposto agli emettitori di buoni pasto: con PerPranzo puntiamo alle aziende che cercano qualità, efficienza e soluzioni su misura. Vogliamo che i dipendenti siano soddisfatti tanto quanto le loro aziende, e allo stesso tempo non vogliamo che questo vada a gravare sui ristoratori” afferma il nostro CEO Angelo Nodari.

Infatti, a differenza della scelta più scontata per la pausa pranzo che sono i buoni pasto, PerPranzo permette non solo di avere un vantaggio fiscale, con risparmi di migliaia di euro l’anno per le aziende, ma al tempo stesso consente ai ristoranti di abbattere le commissioni ed i costi nascosti in pausa pranzo, riuscendo in alcuni casi anche ad azzerarli. Questo, oltre a permettere di sostenere la ristorazione locale, elimina i costi superflui per i ristoratori, garantendo così una pausa pranzo equa per tutti ed una maggiore qualità del pasto per le aziende.

L’azienda che usa PerPranzo ha a disposizione un software in cloud per il controllo e la gestione dei profili di spesa dei propri dipendenti, mentre a questi ultimi viene dato accesso ad un’app per smartphone che permette di visualizzare i ristoranti convenzionati, i menù a prezzo fisso ed effettuare ordini di delivery o take-away. Il ristorante può liberarsi di hardware costosi e obsoleti, come i POS, e gestire tutto attraverso il proprio smartphone.

Insomma, un’app innovativa e moderna per un mercato che necessita di innovazione e modernità!

Published On: 30 Marzo 2021Categorie: Comunicati Stampa

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

About the Author: Marta Maestri

Marketer e content creator, con una forte passione per tutto quello che è food. Millennial, laureata in Marketing e con esperienza in aziende Food & Beverage sia in Italia che a Londra. Credo in un futuro di sostenibilità e umanizzazione.