Ti trovi qui:Home/Comunicati Stampa/PerPranzo e Fooderapy: la pausa pranzo sana adatta ad ogni necessità

PerPranzo e Fooderapy: la pausa pranzo sana adatta ad ogni necessità

Ti trovi qui:Home/Comunicati Stampa/PerPranzo e Fooderapy: la pausa pranzo sana adatta ad ogni necessità

PerPranzo e Fooderapy: la pausa pranzo sana adatta ad ogni necessità

Da molti sottovalutata, la pausa pranzo rappresenta un momento della giornata da vivere con piena consapevolezza. Nasce così la partnership tra PerPranzo e Fooderapy.

Fortunatamente è in costante aumento il numero di aziende e lavoratori che riconoscono alla pausa pranzo non solo il ruolo di riposo e pausa dal lavoro quotidiano, ma anche quello di occasione da sfruttare al meglio per salute, benessere e produttività.

Proprio partendo dal concetto di salute a pranzo è nata un’importante collaborazione tra le startup PerPranzo e Fooderapy. L’obiettivo è chiaro: un nuovo concetto di pausa pranzo, una pausa pranzo su misura.

Cos’è Fooderapy?

PerPranzo e Fooderapy

Fooderapy nasce nel 2019 con l’obiettivo di offrire a domicilio pasti sani e mirati alle esigenze di ognuno, frutto della collaborazione tra dietologi e chef esperti, in un’ottica di prevenzione o miglioramento di problematiche nutrizionali, favorendo in questo modo l’aderenza al processo terapeutico ma non solo; l’azienda infatti si rivolge ad un target molto variegato: dai clienti sportivi interessati alle diete pensate per l’attività fisica, ai clienti interessati alla perdita di peso, dai clienti che non hanno tempo per preparare piatti sani e gustosi ai clienti che vogliono prevenire alcune patologie o che hanno il desiderio di integrare un trattamento farmacologico in atto.

La partnership con PerPranzo

Uniti da una forte attenzione all’aspetto salutare del pranzo, così come dalla volontà di migliorare e innovare il welfare aziendale e, non ultimo, dal principio cardine di sostenibilità ambientale che unisce le due realtà, PerPranzo e Fooderapy hanno fatto squadra giocando due ruoli diversi:

Grazie al suo know-how nel campo della nutrizione Fooderapy si concentrerà sulla parte di produzione dei pasti, favorendo l’incontro tra le necessità, patologiche e non, dei clienti e i prodotti. Il tutto impegnandosi in pratiche eco-friendly sia sul piano degli ingredienti e delle materie prime ricercando prodotti biologici, sia sul piano del packaging utilizzando imballaggi 100% riciclabili.

Perpranzo invece, tramite la sua piattaforma e l’app per le aziende e grazie al suo avanzato reparto IT renderà possibile l’incontro tra Domanda (i dipendenti delle aziende partner) e Offerta (Fooderapy), rendendo semplice per gli utilizzatori dell’app PerPranzo la possibilità di seguire la propria dieta o semplicemente consumare pasti sani ed equilibrati, il tutto tramite un’apposita sezione fruibile dai professionisti del network direttamente all’interno dell’applicazione.

Inutile dire che questa collaborazione nasce per facilitare la fruizione di una pausa pranzo aziendale sana, che racchiuda tutti i nutrienti e le energie necessarie per la seconda parte della giornata e che, perché no, risponda anche a specifiche esigenze nutrizionali, il tutto a portata di app all’interno delle politiche di welfare delle aziende più moderne.

La tua azienda è tra queste?

BOFU - WELFARE
Published On: 20 Luglio 2021Categorie: Comunicati Stampa

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

About the Author: Marta Maestri

Marketer e content creator, con una forte passione per tutto quello che è food. Millennial, laureata in Marketing e con esperienza in aziende Food & Beverage sia in Italia che a Londra. Credo in un futuro di sostenibilità e umanizzazione.